Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Attività con le famiglie

La nostra accoglienza si nutre di buoni e creativi propositi per cercare di ricreare un ambiente quanto più familiare possibile; nasce infatti da qui la volontà di organizzare, grazie all’aiuto dei nostri volontari e al coinvolgimento di altre realtà, momenti di condivisione per le famiglie ospitate.

Da questo è nato un nuovo progetto. Abbiamo iniziato attività di incontro presso le nostre ludoteche tramite momenti di gioco, disegno e creatività per i bambini e, grazie alla collaborazione con il Meyer, di supporto psicologico anche per gli adulti.

Proponiamo uscite turistiche a Firenze con la nostra guida specializzata dove le famiglie vengono accompagnate con mezzi attrezzati dai nostri volontari. Inoltre organizziamo serate di condivisione presso la Misericordia di Quinto con cena e animazione per tutti i piccoli e le loro famiglie.

La nostra missione è creare situazioni di “normalità” che siamo certi possano aiutare grandi e piccini nel coesistere con la malattia e trovare la forza e lo spirito giusto per sconfiggerla, facendo vivere loro momenti di gioia, di sorrisi e legami che potrebbero restare nel tempo… così che Firenze potrà essere la meta per ricordare e, perché no, anche rivivere momenti lieti.

 

Book Progetto Accoglienza

Scarica qui il pdf