Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

L’ANGELO DELLA DANZA

L’angelo della danza

Ciao Tommasino

Questo messaggio è dedicato a Simona Atzori

Simona Atzori  è nata senza le braccia, nonostante questo,  ha fatto della sua vita una leggenda : balla, scrive, dipinge ed è ammirata in tutto il mondo per il suo modo di essere. Dopo averle scritto una lettera, ho avuto l’onore di conoscerla in occasione della manifestazione ” Danza in Fiera” che si è svolta a Firenze alla Fortezza Da Basso.

Quando l’ho abbracciata ho provato una forte emozione pensando che il Signore è in tutte le cose del mondo, facendo a questa meravigliosa creatura il dono della felicità che porta nel cuore.

Gentil.ma Simona Atzori

Il mio nome è Maria Luisa Seghi, mi sono permessa di entrare nella sua vita per comunicarle tutta la mia ammirazione.

Da quando ho subito un grosso intervento nel 2001 e mi sono salvata, la mia vita è cambiata, ho scoperto la meravigliosa realtà della scrittura che mi ha aiutato a superare tante difficoltà e problemi di salute.

Sono diventata una persona nuova che stento io stessa a riconoscere, con le mie lettere  cerco di entrare  nel cuore delle persone che mi colpiscono e scrivo  comunicando il mio pensiero.

Dopo averla vista ballare ho pensato che:

“LEI  E’ UN  ANGELO CHE  BALLANDO SOLCA  LA  SUA  VITA”

Il giorno della sua nascita,  è nata una bambina che al posto delle braccia aveva due bellissime ali bianche invisibili, lei stessa ha affermato che non vorrebbe essere diversa, è felice di questo suo essere diversamente abile, è scesa dal Cielo proprio per dimostrare, ed insegnare alle persone che l’handicap esiste solo negli occhi di chi guarda…Si…ci lamentiamo di tutto , anche di un piccolo taglio ne facciamo una tragedia, poi una domenica alla TV, improvvisamente un volto buca lo schermo, una bellissima ragazza  con un sorriso radioso, parla della sua vita essendo nata senza le braccia, e del suo rapporto con il mondo, ascoltarla mi ha dato gioia e serenità, ha parlato del ballo che adora, dei suoi quadri dipinti con le dita dei piedi, dei suoi gesti quotidiani, l’ ho vista ballare, èsublime come balla, sembra che voli, quanta dolcezza nel suo abbraccio virtuale con il suo compagno di ballo. Ho visto farmaciaitaly.com/cialis.html come teneva il pennello fra le dita dei suoi piedi quando sulla tela, ha fatto lei stessa il suo ritratto, i suoi capelli sciolti, come un grande manto le coprono le spalle e quel passo di danza, è così reale che sembra che esca da un momento all’altro dal quadro. Insieme al movimento dei suoi capelli, sembra quasi di sentir frusciare nell’aria la stoffa  leggerissima dei veli che ricoprono il suo abito di seta. Chi la guarda ballare o dipingere,  si lascia avvolgere, si lascia stupire da tanta voglia di vivere che lei comunica agli altri.

Nascere su questa terra è un grande impegno, e lei ci dimostra che tutto è possibile, si vede nei suoi gesti, nelle sue parole, nei suoi movimenti di ballo è come una libellula,  nei suoi quadri i colori più belli, solo il Signore nel quale anche lei crede,  può darle questa grande forza che * Tutto si può…basta volerlo con tutte le forze *

Lei ne ha tanta di forza, che riesce anche a trasmetterla a tutte le persone che incontra sul percorso della sua vita.

Con grande ammirazione le dedico una poesia

Un abbraccio ed un cordiale saluto

Maria Luisa Seghi

 L’ANGELO DELLA DANZA

( Dedicata a Simona Atzori )

Quando sulla mia strada ti ho incontrata

con tenerezza, ti ho definita

“Un angelo che ballando solca la sua vita”

Non sei figlia di un Dio minore

ma figlia dell’amore

vibrando nell’aria la musica ti allaccia

La tua bellezza è sensuale, anche se non hai le braccia.

I tuoi piedi dipingendo, sanno dare carezze leggere

alle tele dove getti i sogni e i tuoi pensieri d’amore.

Il tuo sorriso è radioso, non è coperto da un velo

Guardandoti, arriviamo a toccare il cielo

Non hai le mani per scarabocchiar parole

su fogli bianchi o sulle nuvole

ma con i piedi e i colori racconti  le favole

Circondata da un’essenza avvolgente,

la tristezza  non sfiora la tua mente,

ballando provi del viver  l’ ebbrezza.

Danzando,

i tuoi lunghi capelli creano un soffice manto

Creatura di un altro pianeta…

sembri scesa da un prato di stelle

Io, ascoltando la musica ti guardo ammirata,

felice di averti incontrata.

*

La poesia è inserita nell’ Antologia “ Io Esisto “ Anno 2010

Maria Luisa Seghi
L'angelo delle parole
Nel sito di Tommasino Bacciotti
“Ciao Tommasino, vivrai sempre nei cuori di chi ti ama”.