Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Articoli pubblicati nel 2008

LA NAZIONE, 31 dicembre 2008

Magum di Ornellaia 2005 da 10mila euro devoluti alla Fondazione Bacciotti

La Fondazione “Tommasino” Bacciotti ha avuto una bella visita di Babbo Natale, grazie al prestigio del vino Ornellaia, che ha permesso al suo valore di incrementarsi nel tempo e raccogliere per fondazioni e associazioni nazionali e internazionali quasi 150.000 euro nell’ultimo anno. Ora una magnum di Ornellaia 2005 è stata acquistata da un collezionista libanese per 10.000 Euro devoluti poi in beneficenza alla Fondazione  “Tommasino” Bacciotti che promuove lo studio e la cura dei tumori cerebrali ifantili.

LA NAZIONE, 22 dicembre 2008

Il Calendario dei ragazzi del Cus Firenze Volley

In occasione del Natale la Fondazione “Tommasino” Bacciotti ha realizzato in collaborazione con i ragazzi del Cus Firenze Volley(squadra di pallavolo fiorentina partecipante al campionato nazionale di serie B2) un simpatico calendario. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per finanziare dei progetti in campo oncologico pediatrico. Un bel gesto davvero da parte degli atleti del Cus Firenze che si auspicano di riuscire a coinvolgere molte persone e riuscire a ottenere un contributo importante. Lo sport, e in particolare la pallavolo, si dimostrano ancora una volta in prima linea per finalità benefiche.

LA NAZIONE, 20 dicembre 2008

Meyer: Finanza e Fondazione Bacciotti portano doni ai piccoli malati

Il comandante regionale della guardia di finanza, generale Giorgio Toschi, ha fatto visita, insieme al Colonnello Giovanni Coletta, capo di stato maggiore del comando, e al presidente della Fondazione “Tommasino” Bacciotti, Paolo Bacciotti, all’ospedale pediatrico Meyer in occasione del nono anniversario della morte di Tommasino, il bambino scomparso per una rara forma di tumore cerebrale. Durante la visita, sono stati distribuiti doni e sorprese ai piccoli degenti della struttura. Ad accogliere la delegazione, era presente il diretore generale dell’ospedale pediatrico Meyer, Paolo Morello Marchese.