Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Il Comune di San Miniato consegna il ricavato della Mostra del Tartufo

29 marzo

SAN MINIATO – Consegnato alla Fondazione Bacciotti il ricavato della Mostra del Tartufo. Gabbanini e Gozzini: “Un piccolo contributo per sostenere un’attività così importante”. La Mostra del tartufo nell’edizione 2017 si era assunta l’impegno di devolvere parte degli incassi alla Fondazione Tommasino Bacciotti e così è stato.

Il gruppo organizzatore della Mostra nel settembre dello scorso anno, alle Piscine di San Miniato in occasione della presentazione del programma della 47esima edizione, aveva espresso la volontà di creare attorno a questa manifestazione così importante un momento di solidarietà. Giovedì 29 marzo questo desiderio si è concretizzato; l’assessore al Turismo Giacomo Gozzini, il presidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina e il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini hanno infatti consegnato a Paolo Bacciotti un assegno da 11.620 euro, nei locali della ludoteca della Fondazione Tommasino Bacciotti, alla presenza del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, del direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino e del calciatore German Pezzella. Presente anche la madrina della Mostra del Tartufo, la giornalista e concorrente per Miss Italia, Veronica Maffei. La somma è stata realizzata attraverso la maggiorazione del biglietto del bus navetta per il centro storico, che da 3 euro è divenuta 3 euro e 50 centesimi.

“Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo per sostenere chi aiuta le famiglie che attraversano il dramma della malattia dei propri figli – spiegano il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. La Mostra del Tartufo è diventata un grande evento con tanti contenuti e tra questi la solidarietà è al primo posto”.

cinquewnews.blogspot.it