Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Articoli pubblicati nel 2009

LA NAZIONE, 22 dicembre 2009

Un Babbo Natale speciale al Meyer

Ieri al Meyer è arrivato un Babbo Natale speciale: il sindaco Matteo Renzi, indossando i panni rossi e la barba bianca, ha portato doni ai piccini ricoverati in oncoematologia. Il primo cittadino si è intrattenuto con loro più di un’ora, rispondendo alle domande incuriosite dei bambini. Con lui c’era Paolo Bacciotti, presidente della fondazione intitotolata al figlio Tommasino, che sostiene la ricerca contro le ocologie pediatriche.

CORRIERE FIORENTINO, 22 dicembre 2010

Al Meyer

Il sindaco Matteo renzi si è vestito da Babbo Natale e ieri ha consegnato i doni ai piccoli pazienti del Meyer assieme ai volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti, Paolo Bacciotti e la moglie Barbara. Un modo per strappare un sorriso delicato ai bambini, complici anche i medici che li curano.

LA NAZIONE, 20 dicembre 2009

Il Meyer ricorda Tommasino

Aveva compiuto da sole 48 ore due anni. Alle 11 del 19 dicembre 1999 la vita di Tommaso Bacciotti si è spenta. Ieri alla stessa ora di dieci anni dopo mamma Barbara e babbo Paolo sono voluti tornare al Meyer. Igenitori di Tommsino hanno portato doni ai piccoli pazienti del Meyer insieme al generale Giorgio Toschi della Guardia di Finanza. Alle 11 si sono ritrovati  nella serra dell’ospedale pediatrico insieme a tanti amici che sono stati vicini alla loro famiglia in questi dieci anni per ricordare insieme Tommaso. Con loro c’erano anche i tanti volontari che quotidianamente aiutano la fondazione nata in nome di Tommasino.