Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Articoli pubblicati nel 2010

IL NUOVO CORRIERE, 21 dicembre 2010

Corvo Babbo Natale, solo per il Meyer.

Una mattinata trascorsa tra i bambini del Meyer a distribuire doni vestito da Babbo Natale, una splendida iniziativa della Fondazione Tommasino Bacciotti di cui è rimasto entusiasta. pantaleo Corvino ha passato così l’ultimo giorno fiorentino prima delle feste.

CORRIERE FIORENTINO, 21 dicembre 2010

“Auguri a tutti”. Ecco Babbo Pantaleo.

Il classico vestito rosso, la barba lunga bianca, il cappello in testa, l’aspetto gioviale e sorridente e tanti pacchi regalo nelle mani. Mancavano solo la slitta e un paio di renne, perché ieri il ds Pantaleo Corvino in versione Babbo Natale era davvero perfetto. Per una mattina, ha indossato un’inedita veste rossa: E lo ha fatto per un anobile iniziativa. Al Meyer, accompagnato da Paolo Bacciotti, presidente della Fondazione intitolata a Tommasino, ha portato i doni ai bambini ricoverati in tutti i reparti dell’ospedale. Corvino ha regaleto sorrisi ed emozioni ai ragazzini. Quasi due ore per la consegna dei doni, con il ds pronto anche a farsi fotografare e a firmare autografi pure su alcuni palloni per i più piccoli.

CORRIERE DELLO SPORT, 21 dicembre 2010

Fiorentina: il direttore sportivo viola si è vestito da Babbo Natale e ha portato regali ai piccoli

Ore 11 circa, ospedale dei piccoli degenti del Meyer. Arriva il ds della Fiorentina accompagnato da Paolo Bacciotti della Fondazione del piccolo Tommasino. Pantaleo che indiscutibilmente ha il fisico del ruolo si veste da Babbo Natale. Di tutto punto compresa l’immancabile barba. Nei reparti lo aspettano i bambini malati con il oro genitori. Pantaleo è commosso, quasi straziato nel vedere i piccoli malati ch però gli regalano sorrisi mentre a lui sfuggono le lacrime. Babbo-Leo porta uno dopo l’altro duecento cinquanta pacchi dono e sacchetti, stanza dopo stanza. Il suo giro, la consegna dei regali, le parole e le carezze durano un’ora e mezza.