Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Articoli pubblicati nel 2012

CORRIERE FIORENTINO, 30 ottobre 2012

Un orologio per Tommasino

Un orologio edizione limitata per combattere i tumori cerebrali infantili e per sostenere i piccoli malati e le loro famiglie. E’ stato presentato al pubblico ieri nel negozio Nomination di Firenze, via Porta Rossa 21, realizzato in esclusiva per la Fondazione Tommasino Bacciotti. Madrina d’eccezione per il secondo anno consecutivo l’attrice Barbara Enrichi, che ha indossato l’orologio limited edition unisex personalizzato con il simbolo della Onlus. Accolti da Barbara e Paolo Bacciotti sono intervenuti il Presidente del Consiglio Eugenio Giani, l’assessore alla sanità del Comune di Firenze Stefania Sacardi, il comico e attore Gianfranco Monti e la stilista Regina Schrecker.

LA NAZIONE, 5 ottobre 2012

Alla Pergola su un ‘Cavallino bianco’: quando teatro vuol dire solidarietà

Andare in scena per divertirsi, divertire e fare del bene raccogliendo fondi per le associazioni di volontariato. E’ questa la missione che il gruppo missionario della parrocchia di Santa Caterina da Siena a Coverciano si è dato per promuovere da anni la sua attività di teatro amatoriale, una delle tante iniziative promosse dalla comunità giudata da don Luciano Genovese. E così , dopo Aggiungi un posto a tavola, che tre anni fa fece il tutto esaurito al Teatro Verdi, il gruppo giudato dal regista (e diacono) Patrizio Fabbri ci riprova infatti alla Pergola, domani alle 20,45, con un’altra commedia musicale, Al Cavallino bianco (scritta in Germania nel 1930 con evocative e idialliache atmosfere montane austriache), in una serata organizzata dal Lions Club di Fiesole. L’incasso verrà interamente devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti e alla Fiadda Toscana(Famiglie Italiane associate per la difesa dei diritti delle persone audiolese), ch eha anch equesta volta curato l’allestimento dei sottotitoli per rendere la commedia fruibile da non udenti o ipoudenti. “Quello che più ci rende orgogliosi – sottolinea Patrizio Fabbri – è l’affiatamento che ci lega e ch eci fa superare le difficoltà di assoluti dilettanti. La compagia è composta da intere famiglie, in scena o a curare la parte tecnica,30 persone di tutte le età, di cui 25 in palcoscenico. E il risultato è sempre superiore alle aspettative”.

LA NAZIONE, 20 luglio 2012

Tanti vip al concerto di Masini a Fiesole

Tanti amici vip al concerto di Marco Masini che si è tenuto al Teatro Romano di Fiesole. C’erano anche Giorgio Panariello, Carlo Conti e la moglie Francesca oltre a un pubblico entusiasta e fittissimo ch eha gremito i gradoni dell’anfiteatro. Il tempo è trascorso veloce tra un successo di oggi e uno di ieri. Al popolare cantautore non sono mancati gli applausi e nemmeno gli affettuosi striscioni. Lui ha ricambiato con un’ interpretazione intensa e non si è risparmiato neanche un po’. Lo show era organizzato a favore della Fondazione Tommasino Bacciotti.