Per lo studio, la cura, l'assistenza e l'informazione sui tumori cerebrali infantili.

Inaugurazione 22^ Casa Accoglienza Tommasino

Sabato 7 dicembre, in occasione del 22° compleanno di Tommasino, si è svolta l’inaugurazione di una nuova Casa Accoglienza, raggiungendo così 22 appartamenti indipendenti offerti dalla Fondazione Tommasino Bacciotti alla rete di ospitalità delle famiglie lungodegenti dell’Ospedale Meyer di Firenze.

Si tratta di un monolocale situato nella struttura di Via delle Gore 27 (dove ci sono altri 7 appartamenti della Fondazione) ristrutturato grazie al generoso contributo di Assicurazioni Generali.

Con le 22 Case Accoglienza Tommasino saremo in grado di ospitare, in modo totalmente gratuito, fino a 98 persone al giorno, che significano 35.770 notti gratuite con un risparmio stimato di circa 1.073.100 € annui per le famiglie per il solo pernottamento. Nel 2018 siamo riusciti ad ospitare nelle nostre case ben 115 bambini provenienti da tutta Italia.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della Miss Italia Rachele Risaliti e di numerose personalità istituzionali, del mondo dello sport e dello spettacolo e tanti amici della Fondazione.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno preso parte a questo evento.

                                                                                              Barbara e Paolo Bacciotti